Corsi in partenza

Aperitivi e cocktails per buffet e serate a tema - EBURT

Catering, Finger Food e Buffet

Tre lezioni per apprendere tante ricette di stuzzicheria per rendere i tuoi aperitivi unici e indimenticabili con soluzioni che abbelliscono l'impatto visivo e ne facilitano il consumo da parte degli invitati 

Durata:9 ore
Date: 6-13-20 Ottobre
Orario: Dalle 19.00 alle 22.00
Docente: Davide Colli 
Costo: € 200,00 + iva

PROGRAMMA CORSO 

1°LEZIONE :”Il cibo e gli eventi” (catering e finger food)
-nozioni principali sull’organizzazione e sulla preparazione delle attrezzature necessarie
-realizzazione pratica di alcune ricette di finger food

2° LEZIONE: “ Un’idea sempre vincente” (buffet, taglieri e piatti aperti)
-nozioni su organizzazione, scelta dei piatti, dei materiali, utilizzo e riutilizzo di materie
prime
-presentazione del buffet. Realizzazione ricette e decorazioni dei piatti

3° LEZIONE:” La mise en place”
-scelta attrezzature e bicchieri, disposizioni delle merci, vini , bevande e servizio
-intaglio e preparazione piatti di frutta. Realizzazione di cocktails di benvenuto

Alla fine del corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza

Conoscere per promuovere i prodotti tipici del territorio

l corso pone al centro del proprio interesse il settore enogastronomico, il suo sviluppo e la costruzione di itinerari che ne valorizzino e ne promuovano le tipicità, le tradizioni, l’immagine.
Il corso si pone l'obiettivo di valorizzare le identità agroalimentari territoriali locali e di dare un impulso alle attività imprenditoriali e professionali esistenti e nuove, attraverso la realizzazione di un percorso di specializzazione teorico-pratica.
Il corso fornirà agli allievi strumenti per poter fare comunicazione e informazione: non basta saper fare, bisogna anche saper comunicare e pubblicizzare.

Digital Media Marketing per il turismo: facebook e social network

Cosa sono i Social Media? Tutti sembrano avere risposte ma restano troppi luoghi comuni e falsi miti.
Sono strumenti che stanno rapidamente evolvendosi, da strumenti di promozione, a strumenti di relazione.
E' innegabile che i social media abbiano amplificato la velocità, l'intensità e il diluvio di informazioni che inondano ed aggregano milioni di persone ogni giorno. Intensità, velocità e abbondanza di informazioni e stimoli, rendono pressoché impossibile consolidare veramente relazioni.
Se è vero che il social media ci danno molto di più, è altrettanto vero che l'umanizzazione di dialoghi (relazioni personali), la connessione significativa, la fidelizzazione, la fiducia tra persone e brand è praticamente impossibile. Occorre tornare a "stringere mani" ed al concetto di "Villaggio".
Questo corso si focalizza in particolare sulle opportunità legate a web e social media.
 
PROGRAMMA:
  • Non è marketing gratis! Sfatiamo i falsi miti e guardiamo a dove stiamo andando
  • La Reputazione online come meccanismo di passaparola e vendita
  • Strumenti per assistere clienti, per rinsaldare relazioni con clienti esistenti non solo bacheche per promuoversi
Facebook, ma anche Twitter, Linkedin, Instagram ed altri non sono solo opportunità strumenti di divertimento ma offrono opportunità nuove se visti con  occhi diversi.
Sono nuovi strumenti professionali da affiancare e integrare ambiti aziendali e commerciali.
Questo percorso si focalizza in particolare sulle opportunità legate a web e social media, per singoli esercenti, per un ambito locale
creando consapevolezza sui rischi ed opportunità, ma soprattutto le loro nuove aree di applicazione a cui non avevamo ancora pensato.
 
ORE: 16
  
Docente: Andrea Alfieri - Preside e Responsabile didattico del Master a distanza in Social Media Marketing, formatore e Consulente in Processi Comunicativi e Relazionali 2.0., consulente Social Media per Aziende Italiane e straniere, nell'ultimo anno si è specializzato sul tema del Crowdfounding col progetto #VerdiMuseum. Ha vissuto 10 anni a Londra, dove nel 2005 ha conseguito la laurea BA Politics & Society presso la University of London.

Easy Barman e aperitivo full immersion

Il corso teorico-pratico dà la possibilità di conoscere la figura del barman professionale, le tecniche del lavoro, le prospettive occupazionali ed i rapporti con i clienti.

Un corso per chi parte da zero e vuol preparare caffè, cappuccini, aperitivi e cocktails, ma rivolto anche a baristi e gestori che già lavorano ma che desiderano acquisire maggiore sicurezza.

PROGRAMMA: il mestiere del barman – le varie tipologie di bar – Impiantistica, attrezzatura e utensili, mixing-glass, shaker, dosaggi – I distillati, i vini liquorosi, i vermouth – Tipologie di distillati, alambicchi, degustazione – Birra, liquori, spumanti, champagne – Gli aperitivi e le mode. Classificazione delle bevande miscelate, cocktails, short-drinks, i principali cocktails internazionali.

LEZIONI: 4
DURATA: 12 ore
CALENDARIO : 8-15-22-29 Novembre
ORARIO : dalle 19.00 alle 22.00 

 

Inglese commerciale per il turismo

L'apprendimento della lingua inglese è un obiettivo prioritario per gli addetti che operano nel settore commerciale e in quello turistico. II Corso permette di imparare le frasi e le espressioni utili per intavolare una conversazione in situazioni linguistiche semplici e ricorrenti nel mondo del lavoro, favorendo un’acquisizione della terminologia utilizzata nelle situazioni più frequenti nel mondo commerciale. 

Latte Art e Caffetteria

Durata:9 ore
Date: 04-11-18-25  Ottobre
Orario: Dalle 19.00 alle 22.00
Docente: Davide Colli 
Costo: € 200,00 + iva

PROGRAMMA CORSO 

1°LEZIONE :”Il caffè ad ogni ora”
-Storia del caffè e cenni sulla raccolta e lavorazione
-lavorare alla macchina del caffè
-corretto utilizzo delle attrezzature complementari (macinino,bricchi, ecc..)
-Prove pratiche e caffetteria tradizionali
-nozioni e ricette caffè speciali

2° lezione: “ Un tocco in più nel cappuccino”
-prove pratiche di latte art e montaggio latte

3° lezione:” Il bar a colazione e la civiltà delle Cinque”
-nozioni e ricette di preparazione della vetrina  (dolce e salato)
-nozioni e ricette di preparazione di cioccolate, the, infusi e piccola pasticceria

Alla fine del corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza

Seminario: Allergeni negli alimenti

Seminario: la reputazione on-line - Tripadvisor e gli altri siti di recensioni

Seminario: Tecniche di abbinamento cibo e vino

Lo scopo del corso è quello di prendere in esame la tecnica dell'abbinamento e realizzare quello che viene chiamato il Matrimonio d'amore tra cibo e vino. Vogliamo ricordare che il vino è essenzialmente un alimento prima ancora che una bevanda e come tale va trattato. In una sequenza logica proporremo vini in abbinamento ai principali piatti della nostra tradizione culinaria.
Durata: 4 ore
Date: da calendarizzare
Orario:
Docente:

Ricordiamo che il seguente corso è gratuito per i versanti EBURT e che al termine verrà rilasciato attestato di frequenza.

Spagnolo commerciale per il turismo

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