Corsi in partenza Area Gestione e Organizzazione Aziendale



Avvio e gestione d'impresa. Controllo dei costi e ottimizzazione dei ricavi. Marketing. Gestione efficace delle risorse umane.

IL MANAGER DELLA RISTORAZIONE

 

IL CALCOLO DEL FOOD COST

 

L'ORGANIZZAZIONE DEL RISTORANTE

 

GESTIONE E FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE

 

L'ADDETTO AL RICEVIMENTO

 

L'ORGANIZZATORE DI EVENTI 

 

WEDDING PLANNER E DINTORNI 

 

OPERATORE DELLA DISTRIBUZIONE PASTI E BEVANDE

 

TECNICHE DI SALA E BANQUETING 

 

TECNICHE DI HOUSEKEEPING

 

RISTORAZIONE PER IL CATERING 

 

WEB MARKETING PER LA RISTORAZIONE

 

VOGLIO APRIRE UN RISTORANTE: DAL BUSINESS PLAN ALLA GESTIONE OPERATIVO

Digital Media Marketing per il turismo: facebook e social network

Cosa sono i Social Media? Tutti sembrano avere risposte ma restano troppi luoghi comuni e falsi miti.
Sono strumenti che stanno rapidamente evolvendosi, da strumenti di promozione, a strumenti di relazione.
E' innegabile che i social media abbiano amplificato la velocità, l'intensità e il diluvio di informazioni che inondano ed aggregano milioni di persone ogni giorno. Intensità, velocità e abbondanza di informazioni e stimoli, rendono pressoché impossibile consolidare veramente relazioni.
Se è vero che il social media ci danno molto di più, è altrettanto vero che l'umanizzazione di dialoghi (relazioni personali), la connessione significativa, la fidelizzazione, la fiducia tra persone e brand è praticamente impossibile. Occorre tornare a "stringere mani" ed al concetto di "Villaggio".
Questo corso si focalizza in particolare sulle opportunità legate a web e social media.
 
PROGRAMMA:
  • Non è marketing gratis! Sfatiamo i falsi miti e guardiamo a dove stiamo andando
  • La Reputazione online come meccanismo di passaparola e vendita
  • Strumenti per assistere clienti, per rinsaldare relazioni con clienti esistenti non solo bacheche per promuoversi
Facebook, ma anche Twitter, Linkedin, Instagram ed altri non sono solo opportunità strumenti di divertimento ma offrono opportunità nuove se visti con  occhi diversi.
Sono nuovi strumenti professionali da affiancare e integrare ambiti aziendali e commerciali.
Questo percorso si focalizza in particolare sulle opportunità legate a web e social media, per singoli esercenti, per un ambito locale
creando consapevolezza sui rischi ed opportunità, ma soprattutto le loro nuove aree di applicazione a cui non avevamo ancora pensato.
 
ORE: 16
  
Docente: Andrea Alfieri - Preside e Responsabile didattico del Master a distanza in Social Media Marketing, formatore e Consulente in Processi Comunicativi e Relazionali 2.0., consulente Social Media per Aziende Italiane e straniere, nell'ultimo anno si è specializzato sul tema del Crowdfounding col progetto #VerdiMuseum. Ha vissuto 10 anni a Londra, dove nel 2005 ha conseguito la laurea BA Politics & Society presso la University of London.

Inglese commerciale per il turismo

L'apprendimento della lingua inglese è un obiettivo prioritario per gli addetti che operano nel settore commerciale e in quello turistico. II Corso permette di imparare le frasi e le espressioni utili per intavolare una conversazione in situazioni linguistiche semplici e ricorrenti nel mondo del lavoro, favorendo un’acquisizione della terminologia utilizzata nelle situazioni più frequenti nel mondo commerciale. 

Seminario: Allergeni negli alimenti

Seminario: la reputazione on-line - Tripadvisor e gli altri siti di recensioni

Spagnolo commerciale per il turismo

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